Famiglie insieme | La Fattoria delle Ginestre
Fattoria didattica - Fattoria Sociale
Agriturismo - Formazione
Progetti creativi, educativi, ricreativi

Famiglie insieme

Dal suo avvio, alla fine degli anni 90, la Fattoria si è subito dimostrata “un posto speciale per la famiglia” sia per i numerosi servizi che offre sia per il sostegno dato al difficile “mestiere” di genitore. La Fattoria è soprattutto una comunità, che grazie a internet si allarga a tanti amici, con i quali è possibile ritrovarsi, confrontarsi, condividere.

Cosa propone?

Le conversazioni tra genitori ed esperti per confrontarsi e affrontare in gruppo le problematiche più ricorrenti che troppo spesso i genitori si trovano a gestire da soli.

Il servizio newsletter che “tiene compagnia” riflettendo sui problemi educativi, raccontando il territorio e le sue emozioni, commentando le notizie, informando sui programmi

Le proposte di formazione dedicate anche ai genitori, perché è bello, tutti insieme, apprendere semplici tecniche magari per costruire un buon gioco o per diventare migliori narratori di fiabe.

I momenti di festa e di gioco: occasioni uniche per l’autenticità, la cura, la tipologia delle proposte ludiche che coinvolgono genitori e bambini.

laboratori per genitori e bambini, occasioni straordinarie dove “fare per capire”. Qui, come suggerisce Bruno Munari, gli adulti possono solo dare indicazioni tecniche, ma non dire ai bimbi cosa si fa. Entrambi al tavolo dell’esperienza per scoprire come è fatto il mondo !

compleanni diventano vera festa grazie a proposte, mai uguali, ma sempre progettate a partire dagli interessi del bimbo; riservando una particolare attenzione nel costruire un evento da ricordare, sia con proposte di gioco, di animazione oppure di laboratorio

Le cerimonie un battesimo, una cresima, una ricorrenza diventano occasioni speciali per la cura e l’esclusività del progetto.

 

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua navigazione. Premendo il pulsante Ok o proseguendo la lettura di queste pagine si accetta l'utilizzo dei cookies.
Maggiori informazioni
Ok