PENSIERI INTORNO AL NATALE | La Fattoria delle Ginestre
Fattoria didattica - Fattoria Sociale
Agriturismo - Formazione
Progetti creativi, educativi, ricreativi

PENSIERI INTORNO AL NATALE

SI PREPARA IL NATALE ALLA FATTORIA DELLE GINESTRE

E’ uno dei momenti dell’anno che preferiamo perché parla veramente al cuore di noi tutti . I grandi ricordano l’attesa di quando erano bambini, si rammentano dei cibi che spesso venivano preparati in compagnia dei nonni e dell’emozione provata accanto all’albero addobbato perché allora vi era ancora il gusto della sorpresa e ,fino alla fine, non si sapeva cosa avremmo trovato sotto l’albero. Ma Natale è anche costruire la festa , quando è il tempo ( non due mesi prima come fanno i supermercati, stracciando il valore del tempo) andando a cercare il muschio per il presenpe oppure seccando l’uva per fare un dolce o ancora predisponendo con cura ( e a mano ) i bigliettini per gli auguri da mandare ai parenti ed agli amici . Oggi tutto “passa” così in fretta senza neppure permettere ai bambini di accostarsi a quello che potremmo chiamare l’atmosfera di Natale. Forse priviamo cosi i bambini di qualcosa? Non ve lo siete mai chiesti ? Forse li priviamo dell’attesa per donare loro un Natale che è fatto solo del rosso della giubba di un Babbo Natale che, alla fine, ha la stessa tonalità di una Coca cola da consumare in fretta.

Dai, abbiamo bisogno di altro, i bimbi hanno bisogno di altro !!

In Fattoria delle ginestre abbiamo provato a ” costruire qualcosa ” dedicato ai bambini, ma anche a tutte le famiglie, sperando che sentiate tutto ciò come un abbraccio.

Silvana Sperati

Informazioni: 347 -9648374         eureka@lafattoriadelleginestre.com


Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua navigazione. Premendo il pulsante Ok o proseguendo la lettura di queste pagine si accetta l'utilizzo dei cookies.
Maggiori informazioni
Ok