Fattoria delle ginestre ed i laboratori natura | La Fattoria delle Ginestre
Fattoria didattica - Fattoria Sociale
Agriturismo - Formazione
Progetti creativi, educativi, ricreativi

Fattoria delle ginestre ed i laboratori natura

Uno degli interessi che Bruno Munari ha coltivato per tutta la vita è stato quello verso la natura. I suoi giochi da bambino, che ha spesso ricordato e descritto poi da adulto, erano fatti con bastoncini di bambù piuttosto che con i semi d’acero o, ancora con le gocce che scendevano, facendo suoni cadenzati, da un vecchio rubinetto rotto.

Queste scoperte, rese possibile da una curiosità vivissima, hanno sicuramente “costruito” la personalità eccezionale dell’artista che ha saputo regalarci molti esempi di laboratori in natura .

Da ” Rose nell’insalata ” a ” Disegnare un albero” piuttosto che “Disegnare il sole ” … innumerevoli sono le proposte e le possibilità di laboratorio che ci vengono dalla grande lezione dell’artista.

Fattoria delle ginestre , unica fattoria didattica a Metodo Munari, certo non trascurerà,  anche durate l’ estate, di riproporre le sperimentazioni più note accanto a nuove aree di ricerca proponendo esperienze in cui ciò che conta non è tanto il prodotto quanto il processo. Siamo emozionati nell’immaginare i bambini che costruiranno se stessi attraverso la sperimentazione e l’azione .

Vi aspettiamo quindi con piacere per giocare insieme  !!!


CHIAMA ORA
Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua navigazione. Premendo il pulsante Ok o proseguendo la lettura di queste pagine si accetta l'utilizzo dei cookies.
Maggiori informazioni
Ok