Buon anno che inizia | La Fattoria delle Ginestre
Fattoria didattica - Fattoria Sociale
Agriturismo - Formazione
Progetti creativi, educativi, ricreativi

Buon anno che inizia

Pensare all’anno che comincia proprio oggi, se si è adulti , non lo si può fare senza “sentire” nel cuore e nella mente un richiamo a ciò che ci viene presentata ormai da alcuni anni  come ” crisi “.
Una “cappa”, una difficoltà che sta orientando, o più spesso disorientando, le scelte di noi tutti.  
Questo stato di cose ci può togliere un altro bene prezioso che è l’immaginazione .
Dario Fo, tempo fa,  invitava  a prestare attenzione a questo aspetto, perché fino a che noi umani avremo immaginazione qualcosa potrà cambiare, ma se perdiamo quella, perdiamo buona parte di noi e quindi anche ogni reale possibilità di cambiamento.
Il cambiamento non viene “da fuori”, ma ognuno di noi ne è artefice. A cominciare già dai bambini (che vanno educati ad immaginare, come si è educati a qualunque altra materia). 
Ecco noi vorremo proprio partire da questo per augurare a tutti noi un  nuovo anno carico d’ immaginazione.
Bruno Munari ci ricordava la “potenza” di questa facoltà  della nostra mente che ci fa  intravedere e quindi ci da la possibilità di costruire il nuovo .
Sentiamoci, in questo nuovo anno così importante per il nostro Paese – che con Expo potrà avere una grande possibilità- veramente “agenti contaminanti d’ immaginazione ” .
Seminiamo, coltiviamo, dispensiamo immaginazione .
Sarà bellissimo.
Silvana Sperati per Fattoria delle ginestre   
 

Call Now ButtonCHIAMA ORA 
Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua navigazione. Premendo il pulsante Ok o proseguendo la lettura di queste pagine si accetta l'utilizzo dei cookies.
Maggiori informazioni
Ok