SABATO 7 Dicembre una ludoteca sui " Desideri" | La Fattoria delle Ginestre
Fattoria didattica - Fattoria Sociale
Agriturismo - Formazione
Progetti creativi, educativi, ricreativi

SABATO 7 Dicembre una ludoteca sui ” Desideri”

LA LUDOTECA DELLE STELLE: i bambini sperimentano la notte
Se ci pensate la notte è uno dei luoghi ritenuti lontani dall’ esperienza dei bambini .
Bisogna ( naturalmente ) andare a dormire presto, il buio porta con se le paure e poi “cosa vuoi mai fare alla notte?”.
Con le nostre esperienze di Ludoteca notturna , accolte con molto successo, abbiamo provato come la notte ( ogni tanto, naturalmente ) possa essere uno
spazio di vera sperimentazione, possa permetterci di “giocare ” intorno ad argomenti che naturalmente si prestano al tempo notturno e soprattutto consentono ai
bambini di fare esperienze per loro veramente nuove e stimolanti .
I bambini hanno bisogno di stupirsi, di vivere emozioni ed esperienze diverse dall’ordinario!!
E tutto questo non lo possono fare con una consolle, con un computer o con un gioco elettronico. Per scoprire, per imparare, per meravigliarsi occorre “fare” e vivere le esperienze in prima persona !
Il nostro impegno in questa direzione continua nella serata del 7 dicembre in cui proponiamo un percorso intorno al tema del DESIDERIO .
Abbiamo ancora desideri, in fondo al nostro cuore, in questo periodo in cui pare che tutto ci debba essere
tag3

concesso ed in cui l’immediata soddisfazione

tag1

dei bisogni pare che annulli i

tag2

desideri ? Lo scopriremo insieme in una serata pensata per tutti i bambini . Vi aspettiamo quindi sabato alle 20.30 ( ma prenotare è meglio ! ).

Ed ora una grande sorpresa !!!
La Ludoteca successiva si terrà il 31 dicembre con un vero e proprio Capodanno dei bambini !
Abbiamo notato che spesso i bambini si annoiano alle feste degli adulti e che per loro fare festa è soprattutto giocare . Quindi abbiamo preparato una speciale serata che inizierà alle ore 21 per concludersi alla 01 del 1° Gennaio. I bambini potranno indossare qualcosa di speciale, di buffo, divertente e magari anche un costume o un travestimento. In Fattoria troveranno giochi, soprese, indovinelli, balli, cose buonissime da mangiare, ma anche momenti tranquilli in cui ascoltare una fiaba con gli amici in tutto relax. Naturalmente mamma e papà potranno approfittarne per una cenetta a lume di candela ( che non fa mai male …) sapendo che loro bimbi stanno divertendosi con gli amici e in tutta sicurezza.
Aspettiamo le vostre prenotazioni a eureka@lafattoiradelleginestre.com

CHIAMA ORA
Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua navigazione. Premendo il pulsante Ok o proseguendo la lettura di queste pagine si accetta l'utilizzo dei cookies.
Maggiori informazioni
Ok