Dopo l’avvio delle nostre proposte autunnali ci sembra buona cosa invitare i genitori dei bambini che partecipano ( o hanno partecipato ) alle varie esperienze, quelli che vorrebbero partecipare o vorrebbero conoscere qualcosa di più della Fattoria, per una conversazione nella quale riflettere sia sulle nostre proposte avviate , ma anche sulle ricadute che esse hanno avuto sui bambini e accogliere le riflessioni che ci vengono dai genitori.
Le nostre attività hanno sempre una valenza educativa e anche se è una opportunità forse nuova per il nostro territorio, crediamo che i genitori possano riferirsi a Fattoria delle ginestre come ad un centro culturale per bambini che produce attività educativa che si integra e dialoga con i progetti della famiglia e della scuola in una ottica di “sistema formativo integrato”.
Quindi ciò che succede in Fattoria interviene e contribuisce, a tutti gli effetti, alla migliore educazione di vostro figlio .
Per rifletterci insieme, in un clima di conversazione informale , vi aspettiamo MERCOLEDI’ 20 novembre alle ore 20.45.
Concedetevi quindi una pausa per incontrarci tra genitori , un pò come si faceva una volta, e “ragionare” intorno ai nostri bimbi . Sarà anche occasione per illustrarvi le proposte che la Fattoria vuole presentare per il periodo delle vacanze di Natale .
Naturalmente sono benvenuti anche gli insegnanti, i bibliotecari e gli operatori culturali del territorio . Perché si educa assieme e parlarne è bello.