Speciale ludoteca anche per i più piccoli | La Fattoria delle Ginestre
Fattoria didattica - Fattoria Sociale
Agriturismo - Formazione
Progetti creativi, educativi, ricreativi

Speciale ludoteca anche per i più piccoli

Fattoria delle ginestre è molto attenta ai bisogni dei bambini più piccini. Prima di tutto perché è importate iniziare fin da piccoli a proporre un modello educativo che tenga conto  della necessità di educare  un pensiero più creativo. Purtroppo vediamo sempre più spesso forte stereotipie anche in bambini molto piccoli e questo avviene quando i bimbi sono oggetto di una educazione che non li stimola a sperimentare, ma offre loro risposte predefinite e purtroppo uguali per tutti . Poi la nostra attenzione è dovuta al fatto che , prima dei tre anni, non sempre i bambini  sono accolti in strutture educative. Spesso trascorrono il loro tempo a casa e certamente necessitano anche della possibilità di interagire, almeno qualche volta alla settimana,  con i coetanei e comunque di avere un primo inserimento in un ambiente che abbia chiare valenze educativo. Ugualmente i bambini di 3,4 anni -che già frequentano la scuola materna – spesso sono assenti a causa delle varie epidemie di malattie, favorite dagli ambienti promiscui, e quindi hanno necessità di ambienti più rilassati, dove fare comunque attività.

Quindi al mercoledì pomeriggio vogliamo offrirvi  anche la possibilità di accogliere bambini  più piccoli in compagnia di un genitore (o di un nonno, di una tata, di una zia) per svolgere attività proprio indicate per loro.

I bambini trascorreranno il pomeriggio anche in compagnia di amici più grandi- che frequentano la Fattoria in autonomia-  e pin piano potranno inserirsi, fino ad abituarsi anch’essi ad una frequenza più autonoma .

 

Mercoledì 30 ottobre dalle ore 14.30 alle 17.30

la ludoteca sarà dedicata la tema della IMPRONTA E TRACCIA

 

Quota di partecipazione:

  • 10 euro a bambino
  • un bambino ed un adulto: 15 euro

CHIAMA ORA
Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua navigazione. Premendo il pulsante Ok o proseguendo la lettura di queste pagine si accetta l'utilizzo dei cookies.
Maggiori informazioni
Ok